Tu sei qui: Home

Risultati 

43 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Covid, verso una nuova fase: contagi e ricoveri in calo, nuove regole per la scuola
Stiamo entrando in una nuova fase, calano in Italia i contagi Covid, così come Rt e incidenza, ma l'invito è alla prudenza. Intanto da lunedì 7 febbraio nuove regole sono in vigore per quanto riguarda la gestione dei contagi in ambito scolastico.
Si trova in Home Page / News
Crescita costante dei contagi anche in provincia di Ferrara. I cittadini rispondono bene alla campagna vaccinale che apre a tutti gli over 18. 1° Dicembre: prevenzione di una patologia che ancora non si riesce ad eliminare....l'HIV
Se ne parla nella nuova puntata di Salute Focus Ferrara (format web settimanale a cura di Ausl Fe condotto da Alexandra Boeru) con Emanuele Ciotti, direttore sanitario Ausl Ferrara, , Laura Sighinolfi Responsabile dell’Unità Semplice Sezione HIV/AIDS dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive Ospedaliera di Cona, Luisa Garofani dirigente SERD Ausl e Silvia Giatti (Il Resto del Carlino).
Si trova in Home Page / News
Dalla pandemia al crollo nascite: l'eccellenza del Centro PMA del Delta
Il virus lentamente sta rialzando la testa, anche nella nostra provincia. Fondamentale completare la campagna vaccinale convincendo gli indecisi e vaccinando anche giovani e ragazzi. La pandemia però ha messo a dura prova anche i progetti di vita di molte coppie che, secondo l'Istat, nel 2020, hanno rinunciato a cercare un figlio. Sul calo delle nascite pesa l’età media elevata delle coppie e con l'emergenza Covid l’accesso alla procreazione medicalmente assistita è stato più difficile. Non in provincia di Ferrara, dove all'Ospedale del Delta c'è un centro pubblico di eccellenza che vede in costante crescita le coppie prese in carico.
Si trova in Home Page / News
Emergenza Covid, la sanità in campo: “Con il vaccino antinfluenzale tutti più protetti!"
È partita lunedì 25 ottobre la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale, che coinvolgerà molti importanti attori della sanità ferrarese. Una campagna che anche quest’anno dovrà fare i conti con la compresenza del Covid, in un momento tra l'altro in cui, dopo alcuni mesi, si registra una leggera risalita dei casi, quanto meno a livello nazionale.
Si trova in Home Page / News
Emergenza Covid, le novità sui vaccini in uso
Le novità relative all'uso di Astrazeneca e Johnson&Johnson, il punto sulla campagna vaccinale e sui contagi ma anche un approfondimento sull'emergenza legata alla diffusione del consumo di droghe, in particolare tra i giovani.
Si trova in Home Page / News
Entra nel vivo la campagna vaccinale degli over 85, anche a Ferrara sono iniziate questa mattina le somministrazioni.
A fare il punto sul piano vaccinale predisposto per il territorio estense è stata la Direttrice Generale dell'Azienda Usl di Ferrara Monica Calamai nel corso di una nuova puntata di Coronavirus – Capire l'emergenza (format web a cura dell'Ausl Fe).
Si trova in Home Page / News
Estate in sicurezza, dai vaccini anti-Covid ai servizi sul litorale
La campagna vaccinale prosegue mentre in provincia di Ferrara continua a calare il numero di casi e si svuotano i reparti Covid. Intanto vengono potenziati i servizi sanitari sul litorale in vista dell'avvio della stagione estiva e negli ospedali della provincia si ritorna gradualmente alla normalità consentendo l'accesso dei visitatori ai pazienti.
Si trova in Home Page / News
I contagi da Coronavirus aumentano spinti dalle varianti, come affrontare quella che viene definita “terza ondata”?
Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, ospite del format web settimanale “Salute Focus Ferrara”
Si trova in Home Page / News
Il virus corre: quali conseguenze sui ricoveri e come funzionano tracciamento e quarantene?
Spinto dalla variante Omicron il virus si diffonde a velocità esponenziale anche in provincia di Ferrara. Basti pensare che dal 13 dicembre al 2 gennaio i positivi sono triplicati superando i 3600 in una settimana. Con quali conseguenze su ospedali, sistema tracciamento, quarantene?
Si trova in Home Page / News
La pandemia e i bambini: effetti del Covid, contagi scolastici e vaccinazioni
L’Italia potrebbe aver superato il picco dei contagi da Coronavirus, anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo per averne la conferma. Qual è la situazione in provincia di Ferrara ed in particolare, come questa quarta ondata sta interessando il mondo dell'infanzia, tra contagi scolastici, aumento dei ricoveri tra i bambini e campagna vaccinale pediatrica che sta prendendo piede?
Si trova in Home Page / News

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali