-
"Tieni in forma il tuo cuore" continua: due iniziative di prevenzione cardiovascolare a Cento e Lagosanto
-
“Tieni in forma il tuo cuore” , dopo l’ottima esperienza dell’iniziativa di prevenzione delle malattie cardiovascolari ideata e realizzata dalla Regione in piazza a Ferrara, continua con altre due iniziative simili: venerdì 8 ottobre nel piazzale dell’ospedale del Delta a Lagosanto e sabato 9 ottobre in piazza del Guercino a Cento, con accesso libero dalle ore 8:30 alle 12:30
Si trova in
Home Page
/
News
-
Inaugurata la nuova farmacia alla Casa della Salute di Copparo
-
È stata inaugurata oggi, venerdì 8 ottobre, la nuova farmacia della Casa della Salute di Copparo, presso i locali al piano terra dell’ex pronto soccorso, completamente rinnovato e adeguato alle nuove funzioni. Un momento molto atteso dall’Azienda USL di Ferrara e dalla popolazione del Comune di Copparo e dei vicini Comuni di Tresignana, Riva del Po e Jolanda di Savoia.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Finanziamento di 200mila euro per il progetto di ricerca Spal
-
Ausl Ferrara tra le 7 aziende che hanno ricevuto il finanziamento della Regione per l’innovativo progetto di ricerca presentato dal prof. Leonardo Trombelli
Si trova in
Home Page
/
News
-
Il 118 scende in piazza: sabato 16 ottobre esercitazioni e testimonianze per la rianimazione cardiopolmonare
-
“Per salvare una vita metti le mani sul cuore”. L’appello lanciato in occasione di “Viva! La settimana per la rianimazione cardiopolmonare”, giunta alla nona edizione, risuona anche quest’anno a Ferrara attraverso l’ormai consolidato e partecipato evento “Il 118 scende in piazza”.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Green Pass: al via i controlli in AUSL
-
Anche l’Azienda USL di Ferrara recepisce la norma che prevede, dal 15 ottobre, l’obbligo di possedere e di esibire, su richiesta, la Certificazione Verde Covid-19 quale condizione per l’accesso al luogo di lavoro.
Si trova in
Home Page
/
News
-
(H)Open Day Salute delle Ossa: 20 ottobre a Cento chiacchierata del benessere, aperitivo e camminata della salute
-
Mercoledì 20 ottobre la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Day dedicato alla salute delle ossa in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi. Negli ospedali aderenti del network Bollini Rosa saranno disponibili servizi gratuiti per la prevenzione e la diagnosi precoce rivolti alla popolazione femminile.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Il 118 scende in piazza: grande affluenza in Galleria Matteotti per salvare una vita mettendo le mani sul cuore
-
Una grande affluenza all’evento “Il 118 scende in piazza” che sabato 16 ottobre ha richiamato tanti cittadini in Galleria Matteotti a Ferrara per imparare le prime manovre corrette per salvare una vita mettendo le mani sul cuore.
Si trova in
Home Page
/
News
-
Nuovo centro vaccinale a Cento: apertura martedì 19 ottobre in viale Jolanda
-
Martedì 19 ottobre, alle ore 14, apre il nuovo centro di vaccinazione anti-Covid a Cento, presso i locali riqualificati dell’ex autostazione in viale Jolanda 19.
Si trova in
Home Page
/
News
-
"Mr. Jackpot": spettacolo formativo che affronta il gioco d'azzardo patologico
-
In occasione del mese del benessere psicologico (Ottobre 2021), l’Equipe DGA del Ser.D, in collaborazione con il Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento (S.I.F.A.) dell’AUSL di Ferrara propone “Mr. Jackpot”, evento formativo che ha come tematica la prevenzione e sensibilizzazione al Disturbo da Gioco d'Azzardo. Lunedì 25 ottobre ore 11.00 via streaming
Si trova in
Home Page
/
News
-
Telemedicina, infermiere di comunità e modello vincente sui vaccini: AUSL Ferrara 'fa scuola' al convegno CARD di Napoli
-
Esperienza e progettualità dell’Ausl di Ferrara, sul palcoscenico nazionale del XIX Congresso della Card (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto, società scientifica sulle attività sociosanitarie territoriali) e VI Conferenza Nazionale sulle Cure domiciliari nei Distretti, che si svolgono da oggi a dopodomani (sabato 23 ottobre) a Napoli, e nell’ambito dei quali terranno tre interventi la direttrice generale Monica Calamai, il direttore sanitario Emanuele Ciotti e la direttrice tecnica delle Professioni sanitarie Marika Colombi.
Si trova in
Home Page
/
News