Tu sei qui: Home

Risultati 

101 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento






























Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
LIBERIAMOCI DALLA VIOLENZA: AUSL pronta ad accogliere le richieste di intervento psicologico rivolto agli uomini che hanno commesso violenza sulla partner. Tutte le informazioni utili e i contatti
La violenza di genere è un problema culturale e sociale da affrontare anche e soprattutto attraverso l’intervento e il recupero degli uomini maltrattanti. Da questa forte consapevolezza, il programma di trattamento per gli uomini autori di violenza si diffonde in provincia di Ferrara, grazie all’istituzione del Centro LDV “Liberiamoci dalla Violenza”.
Si trova in Home Page / News
Lotta contro le zanzare: il Piano regionale arbovirosi 2022. Obiettivo: sorveglianza, riduzione degli insetti e individuazione precoce dei casi di malattie trasmesse. 1 milione di euro dalla Regione a supporto delle attività
Si abbassa, presumibilmente, il rischio di importazione da aree endemiche o epidemiche di casi di Dengue, Chikungunya, Zika e West Nile, per la contrazione dei viaggi internazionali dovuta al Covid e al contesto geopolitico attuale, ma rimane alto, da parte della Regione Emilia-Romagna, il livello di attenzione verso queste malattie virali, potenzialmente gravi, e verso le principali responsabili della loro trasmissione: le zanzare.
Si trova in Home Page / News
Medici colpiti da provvedimenti restrittivi, per i pazienti da lunedì 14 marzo è attivo un ambulatorio in S. Rocco. C'è anche il numero di telefono per ottenere informazioni
Si trova in Home Page / News
Meno sale, più salute: ‘Patto per la prevenzione’ tra Servizio igiene alimenti e Nutrizione AUSLFE, panificatori, ristoratori, negozi e associazioni
Da lunedì 14 marzo si apre la Settimana mondiale per la riduzione del consumo di sale e anche nel Ferrarese è stato siglato un nuovo 'patto per la prevenzione' di tutti quei problemi di salute che possono essere correlati con l'uso eccessivo del sale a tavola.
Si trova in Home Page / News
Mese delle donne, l'importanza di aderire allo screening mammografico
L'importanza di aderire allo screening per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore alla mammella rientra negli appuntamenti che l'Azienda USL di Ferrara ha voluto dedicare al Mese delle Donne partito lo scorso 8 marzo e che va avanti fino all’8 aprile.
Si trova in Home Page / News
Novavax, per le vaccinazioni c'è il nuovo portale online per i bambini 5-11 anni e over 18
Nel sito web di AuslFe www.ausl.fe.it basta cliccare sul banner predisposto per queste categorie e si aprirà una scheda. On line sarà possibile effettuare l'autocandidatura per la vaccinazione con Novavax.
Si trova in Home Page / News
Nuova viabilità di accesso alla Fiera per vaccini e tamponi
Da domani, mercoledì 5 gennaio, cambia la viabilità all’hub vaccinale di Ferrara Fiere. Con l’apertura del tratto di strada a Est della Fiera – recentemente rinnovata – è stato possibile riorganizzare gli accessi degli utenti alle aree dedicate alle vaccinazioni e al Drive through per l’esecuzione dei tamponi.
Si trova in Home Page / News
Nuovi orari telefonici per la Medicina Legale
L’Azienda USL di Ferrara comunica il cambio orario delle linee telefoniche, l’attivazione di nuovi indirizzi e-mail dedicati e l’apertura di un nuovo servizio per quanto riguarda le attività di Medicina Legale.
Si trova in Home Page / News
Ospedale del Delta, inaugurata la targa in memoria del compianto geometra Mario Buzzi
Questa mattina, venerdì 4 marzo, nella sala riunioni dell’ospedale del Delta di Lagosanto, si è tenuta la presentazione della targa in memoria del geometra Mario Buzzi, professionista del Servizio Tecnico dell’Azienda USL di Ferrara, prematuramente scomparso lo scorso aprile all’età di 61 anni.
Si trova in Home Page / News
Ospedale del Delta-Lagosanto: cessata l’attività di ricovero per pazienti Covid positivi presso la Medicina Urgenza dell’Ospedale del Delta-Lagosanto
Disponibili otto posti letto complessivi, estendibili fino a dieci in caso di necessità. Il ricovero di pazienti Covid positivi farà riferimento all’Hub provinciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cona.
Si trova in Home Page / News

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali