pubblicato il 03/03/2014 14:00, ultima modifica 31/07/2015 08:48

All’Ospedale di Cona è in funzione a pieno regime la nuova centrale per la produzione di farmaci antiblastici, per la preparazione dei dosaggi personalizzati di farmaci per la terapia oncologica in un unico laboratorio

Produzione farmaci antiblastici: attivata la nuova centrale unica per Ferrara e provincia - Leggi il resto

L'organizzazione oncologica nella provincia di Ferrara

Una rete di servizi che lavorano in maniera sinergica sotto un unico coordinamento, dove la creazione della Breast Unit provinciale e dell’unità centralizzata per la preparazione dei farmaci oncologici rappresentano due delle prime azioni che danno corpo all'oncologia provinciale

L'organizzazione oncologica nella provincia di Ferrara - Leggi il resto

Allo stato attuale tutti i controlli sanitari effettuati sul personale di Polizia e sui migranti hanno escluso la presenza di malattia

Nessun caso di turbercolosi tra il personale di Polizia e i migranti arrivati recentemente - Leggi il resto

Mercoledì 9 Luglio 2014 alle ore 20 in onda su Telestense la nuova puntata di Linea Salute News rubrica quindicinale dell’Azienda USL di Ferrara. La replica è prevista Sabato 12 Luglio alle ore 20.15.

Linea Salute News. “Il sistema di emergenza dell’alto ferrarese: il potenziamento della rete del soccorso” - Leggi il resto

Farmacovigilanza: Importante Nota Informativa sul Ketoprofene

KETOPROFENE e rischio di reazioni di fotosensibilizzazione: si richiama l'attenzione sulle raccomandazioni da seguire se si usano medicinali a base di ketoprofene per uso cutaneo.

Farmacovigilanza: Importante Nota Informativa sul Ketoprofene - Leggi il resto

Cambia sede l'Unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione del Distretto Ovest, trasferendosi in Via Cremonino, 18 a Cento. I numeri di telefono sono rimasti invariati: 051-6838126 - 051-6838443 - 051-6838532 - 051-6838461 - Fax 051-6838452 e-mail: igienealimentinutrizione@ausl.fe.it

Cento: il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione cambia sede trasferendosi a Cento - Leggi il resto

Ospedale del Delta: modifiche alla viabilità lunedì 30 giugno 2014

Si accederà al parcheggio dipendenti 2, alla farmacia e alla cucina attraverso la strada d’accesso al pronto soccorso

Ospedale del Delta: modifiche alla viabilità lunedì 30 giugno 2014 - Leggi il resto

Il Sistema di Emergenza nell'alto ferrarese

un nuovo modello organizzativo che trova il suo fondamento nella sinergia tra le reti dell'emergenza ferrarese, modenese e bolognese

Il Sistema di Emergenza nell'alto ferrarese - Leggi il resto

Ospedale del Delta: modifiche alla viabilità giovedì 26 giugno 2014

Ospedale del Delta: modifiche alla viabilità giovedì 26 giugno 2014 - Leggi il resto

Il Sistema di Emergenza Sanitaria nell'anno 2014

Incontro pubblico mercoledì 25 giugno 2014 ore 9, salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, via Guercino 32

Il Sistema di Emergenza Sanitaria nell'anno 2014 - Leggi il resto

L'AUSL Ferrara partecipa al Local Fest di Bondeno

Per la terza edizione consecutiva l'Azienda sanitaria ferrarese partecipa alla manifestazione in programma fino al 24 giugno nel comune matildeo

L'AUSL Ferrara partecipa al Local Fest di Bondeno - Leggi il resto

Alla firma del protocollo sono intervenuti infatti oltre agli enti fondatori, Comune di Ferrara, Azienda USL e Amministrazione provinciale, anche i gli assessori dei comuni di Cento e Codigoro, rispettivamente capofila dei distretti Ovest e Centro Nord e i rappresentanti delle università di Ferrara e Bologna, che da tempo intrattengono rapporti di collaborazione con gli operatori di Promeco.

Promeco: il servizio per la prevenzione si consolida ampliando il numero degli Enti che partecipano al protocollo - Leggi il resto

Pagamento ticket: nessuna variazione per Ferrara e tutta l'Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna non sono state introdotte nuove regole per l'individuazione delle fasce di reddito che determinano il pagamento dei ticket sanitari

Pagamento ticket: nessuna variazione per Ferrara e tutta l'Emilia-Romagna - Leggi il resto

Prosegue l'implemetazione delle attività da parte dell'Azienda USL di Ferrara all'interno dell'anello di Corso Giovecca per garantire servizi di assistenza primaria ai residenti della città di Ferrara.

Poliambulatorio Casa della Salute Anello S.Anna: i servizi già operativi e di prossima attivazione - Leggi il resto

Trasferimento dei medici convenzionati con studi in Corso Isonzo 1/h

I Medici di Medicina Generale Gianguido Bruno, Dario Burini, Daniele Burini, Daniele Ferraboschi, Michele Caselli da Martedì 10 Giugno operano nella sede della Medicina di Gruppo Giardino di C.so Giovecca 203 -ex S.Anna- Ferrara

Trasferimento dei medici convenzionati con studi in Corso Isonzo 1/h - Leggi il resto

Premiazione dei Vincitori del II° Concorso Fotografico “DIPENDENZE QUOTIDIANE”

Sabato 14 Giugno - ore 11.00 Istituto professionale IAL -- Via Montebello 46 - Ferrara, promosso da PUNTO ASCOLTO GRATTACIELO 183, premiazione e inaugurazione della Mostra aperta fino al 14 Luglio p.v. Centotre le opere in esposizione per centotredici fotografi partecipanti al concorso.

Premiazione dei Vincitori del II° Concorso Fotografico “DIPENDENZE QUOTIDIANE” - Leggi il resto