pubblicato il 03/03/2014 14:00, ultima modifica 03/01/2017 16:35
Parliamo di salute con le comunità

Nuovo ciclo di incontri alla Casa della Salute di Portomaggiore - Ostellato fino a metà dicembre per utilizzare pienamente le prestazioni e i percorsi di cura che la Casa della Salute offre

Parliamo di salute con le comunità - Leggi il resto

Torna la società a teatro

Doppio appuntamento in programma giovedi 27 ottobre 2016

Torna la società a teatro - Leggi il resto

Il Dipartimento Sanità Pubblica dell’A.U.S.L. Ferrara informa la cittadinanza in occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori portatori di disabilità.

REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016: CERTIFICATI MEDICI PER GLI ELETTORI PORTATORI DI DISABILITA’ - Leggi il resto

Prevenzione, diagnosi e cura del diabete

Professionisti ed esperti si danno appuntamento a Ferrara il 22 ottobre per migliorare la gestione integrata delle persone colpite dal diabete

Prevenzione, diagnosi e cura del diabete - Leggi il resto

31 ottobre 2016: apertura degli ambulatori dei medici di famiglia

Per rispondere alle esigenze della popolazione l'Azienda USL di Ferrara ha predisposto un piano di apertura degli ambulatori dei medici di medicina generale della nostra provincia, in accordo con le organizzazioni sindacali di categoria

31 ottobre 2016: apertura degli ambulatori dei medici di famiglia - Leggi il resto

Cittadella S. Rocco un anno dopo

Integrazione Socio – Sanitaria: dalla Casa della Salute alla Casa della Comunità

Cittadella S. Rocco un anno dopo - Leggi il resto

Inaugurato il nuovo Polo Odontoiatrico di Ferrara

Presentato oggi, martedì 18 ottobre 2016, il nuovo Polo Odontoiatrico provinciale dai Direttori Generali delle Aziende Sanitarie ferraresi Tiziano Carradori e Claudio Vagnini, assieme al Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e dall’Università rappresentata dal Prof. Leonardo Trombelli

Inaugurato il nuovo Polo Odontoiatrico di Ferrara - Leggi il resto

L'applicazione del "Primary nursing" all'AUSL di Ferrara

Lunedì 17 ottobre 2016 al via la sperimentazione nello stabilimento di Argenta – piattaforma medica

L'applicazione del "Primary nursing" all'AUSL di Ferrara - Leggi il resto

Venturi: "Il ricorso all'eterologa è un diritto che stiamo cercando di rendere sempre più esigibile" Locandine, dépliant, un sito internet, la pagina Facebook e spot radiofonici. Oltre 700 le coppie attualmente inserite nelle liste d'attesa per l'eterologa nei Centri pubblici dell'Emilia-Romagna; 28 le gravidanze avviate, 12 i nati (dati anno 2015 e 1° semestre 2016)

Fecondazione eterologa: al via la campagna del Servizio Sanitario Regionale per la donazione di gameti. - Leggi il resto

IX Parata la Società a Teatro

In arrivo, il 4 ottobre 2016, la IX Parata La Società a Teatro, il tradizionale evento inaugurale dell’omonima rassegna di teatro in ambito sociale a Ferrara.

IX Parata la Società a Teatro - Leggi il resto

Con l’appuntamento al Parco della Casa della Salute di Bondeno (ex Borselli) di Martedì 4 ottobre alle ore 16 iniziano le camminate con il nuovo Gruppo di Cammino della futura Casa della Salute di Bondeno.

Gruppo di Cammino di Bondeno: da Martedì 4 Ottobre inizia l’attività autunnale aperta a tutti - Leggi il resto

Domenica 2 Ottobre: la Camminata della Prevenzione

Appuntamento ai camminatori e ai molti non camminatori della nostra città con un caloroso invito a partecipare alle ore 8.45 alla Porta degli Angeli - C.so Ercole d'Este - Mura di Ferrara.

Domenica 2 Ottobre: la Camminata della Prevenzione - Leggi il resto

Ferrara città della Prevenzione: un convegno per i cittadini

Giovedì 29 Settembre dalle ore 9 al “Mammut” l’evento organizzato da AUSL, AOUFE e UNIFE

Ferrara città della Prevenzione: un convegno per i cittadini - Leggi il resto

Domenica 25 Settembre a partire dalla mattina termina l’Edizione 2016 di “Leggermente atletici” maratona sportiva dedicata a persone con disabilità, che coinvolge complessivamente 100 operatori per 200 atleti, con le gare di nuoto presso la piscina di Via Liuzzo a Ferrara in collaborazione il CUS Centro Sportivo dell’Università degli Studi di Ferrara.

Leggermente atletici 2016: Domenica 25 Settembre le gare di nuoto alla piscina del Cus chiudono il meeting sportivo per persone con disabilità - Leggi il resto